Note Legali e Condizioni Generali del Contratto
1. Ambito di applicazione ed oggetto del contratto.
1.1. Le presenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano il rapporto fra l'appartamento AmaRèmin - VIVERE RIMINI (di seguito “AmaRèmin”) ed il Cliente in ordine alla fornitura di Servizi ricettivi scelti dal Cliente nella proposta di prenotazione effettuata tra quelli offerti dalla Struttura, visionabili sul sito www.amaremin.com.
1.2. La richiesta di erogazione dei Servizi può essere effettuata dal Cliente sottoponendo ad AmaRèmin la Proposta di prenotazione mediante: invio di email alla casella di posta elettronica gazzonialessandro@gmail.com; telefonicamente, in forma verbale, contattando il numero +39 347 8740420; mediante la procedura di prenotazione on line presente sul sito o mediante prenotazioi su siti di terze parti (Booking, Tripadvisor, Air B&B, ecc).
1.3. Il contratto si intende concluso nel momento in cui il Cliente formula la Proposta di prenotazione nei modi previsti al punto 1.2. e la porta a conoscenza di AmaRèmin. L’effettiva conclusione è sempre subordinata alla disponibilità del Servizio. Tale conferma viene fornita da AmaRèmin contestualmente alla ricezione della Proposta o in un momento immediatamente successivo.
1.4. Qualora l’attivazione dei Servizi non possa avvenire a causa di impedimenti non imputabili ad AmaRèmin, il contratto si risolverà automaticamente, senza che ciò comporti alcun tipo di responsabilità di AmaRèmin nei confronti del Cliente.
2. Attivazione ed erogazione del Servizio.
2.1. All’attivazione del Servizio AmaRèmin garantisce al Cliente: – il godimento dell'unità abitativa arredata (di seguito “Locali”), in numero e tipologia definito nella Proposta. – la possibilità di fruire di spazi interni ed esterni , la connessione internet, l'utilizzo della cucina e bella lavabiancheria, ed ogni servizio previsto dalla vigente legge regionale in materia di affitti brevi.
2.2. AmaRèmin consegnerà in comodato d’uso al Cliente eventuali altre apparecchiature accessorie finalizzate alla completa fruizione dei Servizi scelti (chiavi, card, ecc.).
2.3. Il Cliente dovrà utilizzare i Locali, gli spazi comuni e le apparecchiature in modo da non arrecare disturbo al normale svolgimento del Servizio ed ai terzi alloggiati nel Condominio. Il Cliente risponderà in via esclusiva degli eventuali danni diretti, derivanti dalla violazione di tale obbligo, tenendo indenne AmaRèmin da qualsiasi conseguenza, costo o onere.
2.4. Il Cliente terrà indenne AmaRèmin da qualsiasi pregiudizio, danno, responsabilità, spese, anche legali, subite o sostenute da AmaRèmin, inoltre lo manleverà da ogni azione, ragione, pretesa avanzate da terzi nei suoi confronti che trovino causa o motivo in comportamenti e/o omissioni comunque riconducibili al Cliente medesimo o siano comunque conseguenza dell’inosservanza e/o violazione dei precetti previsti dalle presenti Condizioni Generali di Contratto.
3. Prenotazione e Pagamento.
3.1. Nel caso di Prenotazione per epoca futura AmaRèmin richiede al Cliente il pagamento dell’importo dovuto con minimo un mese di anticipo rispetto al primo giorno di arrivo e pernottamento, salvo diverse indicazioni all'atto della prenotazione.
3.2. Il mancato pagamento di quanto dovuto nei termini di cui sopra comporta la decadenza dalla prenotazione, senza necessità di comunicazione alcuna da parte di AmaRèmin.
3.3. Le prenotazioni si intendono confermate ed effettive all'atto del pagamento, come previsto dalla tipologia della prenotazione realizzata. In caso di rinuncia alla data prevista di una prenotazione confermata per qualsiasi motivo ed a qualsiasi titolo, nessuno escluso, la struttura tratterrà l'intero importo della quota di prenotazione. Per partenze anticipate o arrivi posticipati non è prevista nessuna riduzione del prezzo stabilito
4. Durata del Contratto, cancellazioni e penali.
4.1. Il Contratto ha validità ed efficacia dalla data di conclusione del Contratto stesso ed ha termine se soddisfatte entrambe le seguenti condizioni: – il Cliente ed i terzi ad esso collegati, o da esso dipendenti, abbiano lasciato definitivamente la Struttura abitativa di AmaRèmin; – il Cliente abbia saldato l’intero importo dovuto ad AmaRèmin.
4.2. il Check-in deve essere effettuato tra le ore 16:00 e le ore 24:00, non c’è possibilità di usufruire prima di questo orario dell’intera struttura. Eventuali arrivi fuori orario dovranno essere concordati preventivamente con AmaRèmin. Il mancato preavviso può causare attese anche lunghe delle quali non si accettano reclami o pretese di rimborso. Il Chek-out deve rigorosamente avvenire entro le ore 10:00, se questo non dovesse accadere verrà addebitato il costo di un’ulteriore notte (qualora disponibile).
4.3. il Cliente ha facoltà di disdire la prenotazione e risolvere il contratto nei termini dei tempi di cui al punto 3.1. Nessun rimborso è previsto per l’ospite che lascia anticipatamente AmaRèmin qualunque ne sia la causa.
5. Tutela della privacy.
5.1. Il Cliente è informato, ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. n.196/2003, che il trattamento dei dati personali forniti ad AmaRèmin è necessario al fine di permettere AmaRèmin direttamente o anche attraverso terzi di adempiere agli obblighi derivanti dal presente contratto ovvero per l’adempimento degli obblighi previsti dalla Legge o dai regolamenti. Il trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della vostra riservatezza e dei vostri diritti.
5.2. Il titolare del trattamento è il proprietario di AmaRèmin.
5.3. In applicazione della legge sulla privacy, la direzione non può fornire indicazioni o dare informazioni sui propri ospiti.
6. Documenti.
6.1. Prima dell’arrivo ad AmaRèmin va compilato il Check-in On-line, seguendo le istruzioni ricevute via mail, con i documenti di identità (Passaporto, Carta d’Identità) in corso di validità necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato di AmaRèmin. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.
7. Responsabilità di AmaRèmin.
7.1. AmaRèmin sarà responsabile dell’inadempimento contrattuale e della fornitura del Servizio esclusivamente per fatto ad Esso imputabile.
7.2. Se il Cliente all’arrivo constata un Servizio differente da quello convenuto ma lo accetta ugualmente si ritiene automaticamente decaduto da qualsiasi pretesa risarcitoria ed il nuovo Servizio sostituisce, per accordo delle parti, quello precedentemente pattuito.
8. Limiti di responsabilità.
8.1. AmaRèmin non sarà responsabile nel caso di ritardi, disagi, malfunzionamenti e/o interruzioni del Servizio dovuti a: – caso fortuito o forza maggiore; – manomissioni o interventi sul servizio o sulle apparecchiature effettuati da parte del Cliente ovvero da parte di terzi non autorizzati da AmaRèmin; – danni o disagi causati dall’interruzione totale o parziale della fornitura di energia elettrica o dell’acqua; – AmaRèmin non sarà responsabile per gli oggetti di valore posseduti dai clienti e portati all’interno della struttura.
8.2. AmaRèmin è sollevata da ogni responsabilità derivante da eventuali ammanchi di effetti personali, beni di valore e denaro contante tenuti nell' unità abitativa e nelle aree comuni. La direzione si riserva, per cause di forza maggiore, la possibilità di sostituzione dell’appartamento concordato con uno avente simili caratteristiche e servizi oppure di rimborsare la quota versata.
9. La direzione informa che:
9.1. L'orario di silenzio condominiale è dalle 14.00 alle 15.30 e dalle 22.00 alle 7.30. In ogni caso è buona norma di comportamento evitare rumori, corse, schiamazzi, chiacchierare a voce alta nelle parti comuni della struttura e negli appartamenti durante tutta la giornata.
9.2. Le camere devono essere lasciate libere entro le ore 10.00 per le pulizie.
9.3. E’ severamente vietato introdurre altre persone nei Locali, in terrazza ed in qualsiasi zona di AmaRèmin senza l’autorizzazione del gestore, pena supplemento di € 250.00. Il cliente non potrà sublocare o dare in comodato, in tutto o in parte, i Locali, pena la risoluzione del diritto di prenotazione e supplemento penale di € 250.00.
9.4. E’ severamente vietato introdurre, armi, sostanze stupefacenti e altro ancora. Pena la risoluzione immediata del contratto. E’, altresì, severamente vietato fumare in tutti i Locali interni. Si può liberamente fumare in terrazza, utilizzando rigorosamente i portacenere ivi presenti.
9.5. E' consentito l’uso della cucina.
9.6. AmaRèmin non è responsabile degli oggetti personali lasciati incustoditi. N.B. si declina ogni responsabilità per lo smarrimento furto o danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati nei Locali incustoditi.
9.7. E’ severamente vietato introdurre animali di qualsiasi genere o taglia nei Locali interni ed esterni.
9.8. Si richiede di tenere un comportamento da persone educate e civili osservando con reciproco rispetto le norme di buon vicinato, curando che i familiari non arrechino disturbo ai vicini, nonché agli ospiti dei piani sottostanti e soprastanti.
9.9. Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunché nel WC (usare gli appositi cestini).
9.10. Non sono ammesse feste o eventi.
9.11. Le persone in stato di ubriachezza molesta e/o sotto effetto di droghe saranno immediatamente allontanate dal Residence e segnalate alla Pubblica Sicurezza.
9.12. Non è consentito lo streaming illegale su internet e la connessione a siti vietati.
9.13. I bambini devono essere sempre accompagnati da una persona adulta per accedere alle aree comuni dell'edificio e, in particolar modo, per accedere sul terrazzo dell'appartamento.
9.14. È vietato lanciare oggetti dal balcone dell' appartamento. Far defluire acqua o qualsiasi altro liquido nei balconi sottostanti e negli spazi esterni.
9.15. È vietato esporre, battere e scuotere dalle finestre, dai terrazzi, tovaglie e oggetti di bucato. È necessario utilizzare appositi stendini.
9.16. Ai minorenni è concesso il pernottamento solo se accompagnati dai genitori o parenti maggiorenni, i quali si assumono la responsabilità per tutta la durata del soggiorno in quanto la direzione declina ogni responsabilità.
9.17. E' necessario effettuare correttamente la raccolta differenziata pena una multa da parte delle autorità locale come da regolamento comunale vigente.
9.18. Le pulizie finali della casa sono comprese nella quota del soggiorno. Se desiderate ricevere la pulizia della casa anche durante il vostro soggiorno (incluso cambio di lenzuola e asciugamani) dovrete acquistare il servizio nella sezione " PRENOTA SERVIZI AGGIUNTIVI " e contattarmi per concordare il giorno e l'orario che preferite. Potete sempre gestire autonomamente la pulizia della casa durante il vostro soggiorno utilizzando l'aspirapolvere ed alcuni prodotti di base che trovate a disposizione.
9.19. Gli ospiti sono soggetti al pagamento della tassa di soggiorno comunale pari a 1,50€ per persona al giorno fino ad un massimo di 7 giorni. La tassa di soggiorno è già stata applicata nel prezzo della vostra prenotazione. Riceverete via mail la ricevuta (non fiscale) attestante il versamento della tassa di soggiorno.
9.20. I Signori Ospiti, dal momento della presa in consegna dell’appartamento, sono responsabili a tutti gli effetti di legge di ciò che accade all’interno degli stessi; ad essi, inoltre, è affidata la custodia ed il buon funzionamento di tutti gli accessori presenti all’interno ed all’esterno dell’appartamento, compreso le zone comuni interne ed esterne all’edificio. Sarà cura degli Ospiti segnalare tempestivamente, dopo la presa in consegna, eventuali malfunzionamenti, rotture od ammanchi, la direzione, preso atto della segnalazione si riserva un termine massimo di 48 ore per risolvere la segnalazione.
9.21. Infrazioni, eventuali danneggiamenti o ammanchi all’interno dell’appartamento verranno automaticamente addebitati con obbligo al risarcimento dei danni e contestuale abbandono della struttura.
9.22. La direzione declina ogni responsabilità per danni a persone e/o cose causati da uso improprio o non autorizzato della struttura.
9.23. In caso di violazione di queste regole ci riserviamo il diritto di contattare le autorità locali.